INSEGNANTI

Aurora Morleo

Insegna
Modern
Nasce a Brindisi il 19 febbraio 1997, inizia ad avvicinarsi al mondo della danza all’età di 9 anni cominciando a studiare Funky e Hip Hop, con il passare degli anni scopre un interesse particolare per la danza moderna e contemporanea e infatti nel 2016 vince una borsa di studio per il precorso accademico triennale presso MoveOn Performing Arts Academy di Milano. In accademia studia diverse discipline artistiche che spaziano dai diversi stili di danza, alla recitazione, alla composizione coreografica. In questi anni capisce che la danza è la sua strada e con molta determinazione si diploma nel 2019. Nel frattempo ha lavorato come danzatrice per video clip musicali di artisti come Jovanotti e i Pinguini Tattici Nucleari, per eventi, flashmob e spettacoli teatrali. Nel 2019 partecipa alla creazione di “WILD”, spettacolo di danza contemporanea, con Oxymoron Dance Company presso Potsdam, Berlino. Nello stesso anno si avvicina al mondo dell’insegnamento scoprendo una certa predisposizione, ed infatti, nel 2021, consegue il diploma nazionale CONI per insegnante di danza moderna con Annarita Larghi. La sua è una lezione con particolare attenzione alla composizione coreografica e all’improvvisazione, senza trascurare gli elementi tecnici della danza moderna.

Chiara Tenca

Chiara Tenca, studia danza dall’età di 5 anni passando dalla danza classica al modern, contemporaneo fino ad arrivare all’hip hop e alle danze caraibiche. Si appassiona alla cultura di queste ultime e studia bachata, salsa cubana e salsa in linea con i più grandi ballerini e maestri del panorama internazionale: Alberto Valdes, Fernando Sosa, Sandy Ramos, Jonny Vasquez, Emy Codebo. Dopo il viaggio a Cuba insegna dall’anno accademico 2015/2016 e collabora attivamente a spettacoli, animazione, locali, eventi dedicati al mondo della danza caraibica. Attualmente prosegue lo studio delle varie discipline frequentando abitualmente lezioni e stages in Italia e all’estero. Oltre alla danza Chiara inizia ad interessarsi al mondo del Pilates, iniziando a frequentare delle lezioni come allieva, ma la sua passione crescendo fa si che prosegua lo studio e si specializzi anche in questa disciplina. Chiara oggi, oltre che dedicarsi alla danza, è un'istruttrice di Pilates in corsi di gruppo e come Personal Trainer.

Stefano

Insegna
Breakdance
Stefano Beltrame aka Bboy Pesto inizia a a ballare a Savona intorno al 2011 dove conosce la break dance e il mondo della street dance. Dopo qualche anno si trasferisce a Milano per approfondire gli studi di danza e per intraprendere una carriera professionale da Ballerino di break dance. Ebbe l'occasione di farsi conoscere sia nel mondo del Main stream ( citiamo i lavoro più importanti: ballerino per Mario Biondi, Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Benji e Fede, ballerino per "La grande bellezza " andato in scena all'Arena di Verona) sia nel mondo dell'underground partecipando a numerosi contest ed eventi in tutta Europa ( Olanda, Francia, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Scozia ),é stato membro della storica crew italiana di break YESSAI, crew italiana di stand up dancers. Ad oggi é un ballerino molto attivo nella scena underground. Campione italiano di break dance per diversi anni​ e che continua a collezionare vittorie nella scena del Breaking.

Ecuba Aloise

Ecuba si avvicina al mondo della danza all'età di 5 anni senza allontanarsene mai. Inizia con lo studio della danza moderna e classica, avvicinandosi poi al mondo hip hop ed infine alla dancehall. Si diploma nel 2019 alla Modulo Factory (Urban Dance Academy - percorso triennale) di Milano con ottimi voti, diventando così una ballerina professionista. Nel frattempo continua a tenersi aggiornata con molti stages dancehall con i più grandi esponenti e frequentando i maggiori eventi di tale disciplina.

Claudio Sacchetti

A 11 anni intraprende gli studi professionali in danza classica, che le consentono di lavorare come ballerina in ambito professionistico e la portano ad interessarsi non soltanto alla danza ma al movimento in tutte le sue forme. Decide così di arricchire le proprie conoscenze conseguendo la laurea a pieni voti in Teoria, Tecnica e Didattica Delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore. Attraverso le prime esperienze lavorative si appassiona all’insegnamento, sia della danza che delle attività motorie, che successivamente la portano a conseguire un attestato sui fondamenti dell’insegnamento della Danza Classico Accademica presso A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala) e ad approfondire lo studio sull’allineamento del corpo e sul miglioramento della postura fisica. Innamorata di entrambi i suoi percorsi (danza e sport), Federica è in costante formazione frequentando lezioni di tecnica classica e seminari di aggiornamento.

Marta Pulvirenti

Marta Pulvirenti, intraprende gli studi di danza classica e contemporanea all'età di 9 anni, ma il suo interesse per quest'arte non si limita a questi stili e pian piano inizia a studiare anche caraibico e hip hop. La passione per il ballo la porta a trasferirsi dalla Sicilia a Milano in cui frequenta l'accademia MAS di Milano (2013) danza, canto e recitazione ma è soprattutto l'hip hop che ruba il suo cuore di giovanissima ballerina. Vince nel 2013 una prestigiosa borsa di studio per il “THE WEEK", evento hip hop di livello mondiale, in cui ha l’occasione di studiare con i più grandi maestri al mondo. Tutt'oggi continua ad arricchire il suo bagaglio di conoscenza. Come ballerina partecipa a eventi, live show, flashmob e programmi televisivi. Conclusa l'accademia Marta inizia ad interessarsi al mondo fitness e diventa istruttrice di Piloxing, BootyBarre e Pound. Nel 2020 si laurea in Scienza Motorie e consegue un Master sul "dimagrimento femminile". Oggi, oltre ad insegnare danza, è un'istruttrice qualificata di corsi Fitness e un'energica e solare Personal Trainer.

Nicolina Iandico

Nicolina Iandico nasce a Formia, il 3/11/1992, Dopo pochi anni si trasferisce nella provincia di Varese dove inizia a frequentare dei corsi di danza moderna. All’età di 22 anni decide di fare l’audizione presso la Spid Dance Academy in cui viene presa. Qui studia la danza a 360 gradi, partendo dalla classica, modern, jazz, contemporaneo, hip hop, video dance, flamenco, tip tap. Subito dopo decide di fare un percorso anche teatrale frequentando la SDM ( Accademia del musical ) riuscendo così ad avere una visione del teatro più completa studiando anche recitazione e canto. Lavora per Mirabilandia come ballerina, poi nel musical “Cinderella”, “Dirty Dancing”, “9to5”, “Il volo di Leonardo”, “Sweet Charity”, “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, e partecipa come ballerina alla finale di XFactor 2021. Lavora anche come coreografa per un resort in Calabria e collabora con Cles per il suo primo video musicale. Attualmente lavora a Leolandia. Contemporaneamente insegna modern da 5 anni, con tesserino CONI all’attivo. Con le sue lezioni ha I’obiettivo di aiutare mente, corpo e spirito attraverso la danza e la tecnica. Poter far crescere l’autostima nelle persone che frequentano i suoi corsi togliendo ogni tipo di giudizio e valorizzando ogni tipo di diversità e di libertà di espressione. Troverete quindi tecnica, preparazione, ed espressione.

Keto

Insegna
Hip Hop
Gianluca Catanzaro in arte Keto è un ballerino di hip-hop. Diplomato presso l'accademia bs the school di Milano , sotto la direzione artistica di Mr. Byron. Conosce e studia tutti gli stili della streetdance con alcuni dei migliori insegnanti italiani ed esteri e continua ad arricchire il proprio bagaglio culturale con stage, camp e lezioni open. Come ballerino partecipa ad eventi e battle di freestyle, pubblicità televisive , videoclip musicali , showcase tra cui nel 2019 all'evento italiano del Juste Debout.

Giorgia Bortoluzzi

Insegna
Modern
Comincia i suoi studi a 10 anni con la danza classica e moderna a livello amatoriale. A 19 anni si trasferisce a Milano per cominciare un corso professionale accademico al MAS, Music Arts and Show dove si dedica ad approfondire diverse discipline oltre a quelle già studiate precedentemente, aggiungendo al suo bagaglio materie come tecnica Horton, Cunningham, jazz, tip tap, hip hop. In particolare si avvicina al mondo della danza contemporanea. Diplomata nel 2019 continua gli studi autonomamente nella città di Milano, seguendo diversi insegnanti e ampliando le sue conoscenze aprendosi ad altri tipi di danza fra cui voguing e heels. Entra a far parte del mondo del lavoro partecipando ad alcuni spot pubblicitari per brand come Tim e Hyundai. Si esibisce nella performance di apertura della fiera Eicma di Rho nel 2019 e nel 2020 performa alla Biennale di Venezia in occasione del Festival internazionale di danza contemporanea. Nel 2021 segue un corso di formazione per insegnanti tenuto da Anna Rita Larghi e ne ottiene la certificazione del CONI. Nell'estate '21 veste il ruolo di ballerina per il cast artistico del Riva Marina Resort in Puglia. A settembre dello stesso anno inizia ad insegnare mentre continua a lavorare come ballerina partecipando al Fashion Movie del noto brand di moda ZEGNA in occasione della MFW. Performa nel video di Last Breath, brano inedito del gruppo musicale XTRO PERCUSSION. Ballerina per l'evento lancio della nuova Maserati Grecale. Da giugno '22 collabora con ArtSwiss Entertainment.

Tamara

Tamara nasce a Bollate nel giugno del 2000 e all'età di 3 anni segue i passi della sorella maggiore e chiede di iniziare a fare danza. È settembre 2003 quando entra per la prima volta in una sala di danza e da quella sala ne uscirà solo nel 2019, dopo aver sostenuto 6 esami RAD (metodo di studio della Royal Academy of Dance di Londra), 5 di base e 1 professionale. ​ ​ Decide di lasciarsi alle spalle la danza classica perché si appassiona, nel 2016, alla Zumba e nel 2018 decide di diventare insegnante. Iniziando a lavorare nelle palestre decide che vuole accrescere le proprie conoscenze, data la forte passione che sente, diventando istruttrice di fitness musicale nel maggio 2019. ​ ​ Da lì non si è mai fermata e nel settembre 2022 inizierà il percorso di Laurea in Scienze Motorie. ​ ​ La spingono una forte passione, la gratitudine di vedere i sorrisi sul viso delle persone che partecipano alle sue lezioni e la voglia di trasmettere energia.​

Jessica

Jessica nasce a Sanremo nel 1991 e incomincia a muovere i primi passi di danza all'età di 6 anni studiando le basi della danza propedeutica e classica fino ai 13 anni per migrare poi verso le danze caraibiche fino ai 18 anni.​ ​ All'età di 21 anni si trasferisce a Milano per studiare presso la SPID Dance Academy, diplomandosi e iniziando così il percorso lavorativo, insegnando danza a bimbi e ragazzi e diventando con gli anni anche istruttrice fitness conseguendo numerosi brevetti, tra cui: Functional training, fitness musicale e Master stretch.​ ​ Parallelamente lo studio della danza la porta anche a ballare per video musicali, convention e spettacoli, fino ad entrare ufficialmente tra le titolari del gruppo musicale Ddweco, una produzione Vulcanica.​

Diana

Insegna
Twerk
Diana Marchetta ha 20 anni e vive a Milano. Inizia a ballare fin da piccola ed è stato subito amore a prima vista. ​ Studia diversi stili come: twerk, afro, hip hop, dancehall, modern e classico finché la sua grande passione la spinge ad intraprendere una carriera in questo ambito artistico.​ Entra a far parte di Momacademy, accademia di Milano focalizzata esclusivamente sulle discipline urban formando ballerini professionisti. Continua però studiando twerk, stile a cui è molto appassionata, con vari insegnanti come: Nady, Jack Gomez, Yanil Altagracia, Woody Helen, Miss Nina, Sandra Aroes.​ Durante il primo anno di accademia si iscrive alla formazione nazionale di twerk, creato da Elena Sometti e Woody Helen, riuscendo ad ottenere il diploma nazionale di qualifica tecnica come insegnante di primo livello nella disciplina del Twerk​.